Patente di categoria B

Patente di categoria B

La Patente di Guida di categoria B abilita il titolare a condurre motoveicoli (motocicli con potenza massima 11 kw e fino a 125 cc di cilinrata, motocarrozzette, motocarri, mototrattori, quadricicli a motore), autoveicoli per il trasporto di cose e persone con un numero massimo di 9 posti e un peso complessivo a pieno carico fino a 3,5 tonnellate anche trainanti un rimorchio leggero (fino a 750 kg), mezzi adibiti a servizio di emergenza con massa complessiva fino a 3,5t, macchine agricole e macchine operatrici non eccezionali.

La patente di guida  può essere richiesta dopo aver compiuto i 18 anni e viene rilasciata dopo il superamento di due esami: uno teorico a quiz e uno pratico di guida.

L’esame teorico prevede la compilazione entro 30 minuti di tempo di un questionario al computer composto da 40 quiz con risposta VERA o FALSA; Fai un test online con il nostro simulatore d’esame!

L’esame pratico di guida prevede la guida di un autovettura nel traffico cittadino e in autostrada.

patente di guida online

Patente B1

La patente di guida di categoria B1 è una patente B con forti limitiinfatti abilita alla conduzione di quadricicli non leggeri con massa a vuoto fino a 400 kg e potenza fino a 15 KW.

E’ possibile conseguire questa patente dopo aver compiuto 16 anni di età e bisogna superare due esami, il primo teorico a quiz (fai una prova dei quiz per la patente con il nostro sistema di quiz online!) e il secondo pratico alla guida.

La patente di guida di categoria E associata alla patente B abilita a condurre complessi di veicoli, con motrice di categoria B + rimorchio o semirimorchio non leggero fino a 3,5 tonnellate e con massa massima del complesso veicolare non superiore a 7 tonnellate.

E’ possibile conseguire questa patente dopo aver compiuto i 18 anni ed aver superato due esami uno teorico orale e uno pratico alla guida del complesso di veicoli.

patente di guida Itaiana online

Patente B96

La patente di guida di categoria B96  abilita il titolare a condurre complessi di veicoli con motrice di categoria B + rimorchio o semirimorchio non leggero; Il complesso non può superare il peso di 4250 Kg, può essere considerata come una patente di categoria BE con delle limitazioni.

E’ possibile conseguire questa patente dopo aver compiuto 18 anni di età anche contestualmente alla categoria B e come quest’ultima richiede due esami: uno teorico a quiz e uno pratico (se conseguita successivamente alla categoria B occorre sostenere soltanto l’esame pratico alla guida del veicolo).

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *